Reggatone

Novità 2020/2021!!!!!!!
È quasi impossibile ascoltarne il ritmo e rimanere impassibili!!
Non tutti sanno, però, che c’è un modo ben preciso per poter ballare Reggaeton. Oltre al movimento sinuoso delle anche e soprattutto del busto, il Reggaeton è un vero ballo che si mescola all’hip hop e alla dancehall.
Innanzitutto è un ballo che dona serenità, dopo una giornata carica di lavoro ed impegni personali non c’è cosa migliore che lasciarsi andare a questi ritmi per scaricarsi un po’. Questo ballo quindi ha numerosissimi effetti benefici. La prima parte della lezione spesso richiede un riscaldamento specifico, soprattutto di spalle, busto e addome. Infatti il busto e gli addominali sono le zone che lavorano di più seguite da gambe e glutei. Scioglie tutte le articolazioni, rende i movimenti più fluidi, decisi e sensuali, richiede fiato perché ha un ritmo particolarmente intenso. Dopo un riscaldamento per sciogliere le articolazioni e potenziare i muscoli, si eseguono dei passi più “tecnici” in sequenza e si crea una piccola coreografia.
Il Reggaeton presenta molte fusioni, soprattutto con l’hip hop, la dancehall, il dembow (genere musicale che nasce a Santo Domingo) ed il twerk. Con l’arrivo di questo genere musicale in Europa tra moltissime ragazze, soprattutto giovani, si è diffusa la passione per questo ballo, che invoglia al movimento senza troppe pressioni e non fa mai annoiare. Si può iniziare a qualsiasi età, preferibilmente dai 8 anni in su.